Introdotto dal Dott. Marco Sparvoli, Psicologo e Psicoterapeuta, Dirigente SPDC San Camillo-Forlanini  

Condotto dal Dott.ssa Rita Mazzone  Dirigente Psichiatra ASL RM 3, Analista Didatta C.I.P.A. (Centro Italiano Psicoterapia Psicoanalitica).

Si terrà martedì 26 Marzo 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il padiglione Piastra- Sala A (II Piano) dell’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma.

 

L’obiettivo dell’incontro sarà presentare la metodica della sandplay therapy attraverso un’esperienza diretta con le sabbie. Vi ricordiamo che il seminario è gratuito ma data la natura esperienziale dell’evento i posti sono limitati. Viene rilasciato attestato di partecipazione, per agevolare l’organizzazione è tuttavia gradita l’iscrizione inviando una mail di conferma all’indirizzo: info@eticamenteonlus.it

 

 

“La Sandplay Therapy, o Terapia con il gioco della sabbia, nasce da una intuizione della psicologa svizzera Dora Kalff (1904-1989) e utilizza le risorse creative dell’individuo, integrando il lavoro verbale con la produzione di immagini nei quadri di sabbia che permettono di contattare ed elaborare tematiche conflittuali arcaiche.[…]
La Sandplay Therapy utilizza come materiale una cassetta, contenente della sabbia e numerosi oggetti che si pongono come spazio libero e protetto all’interno del quale, dal confronto con gli elementi inconsci personali e transpersonali che possono trovarvi rappresentazione, scaturisce un processo di trasformazione psichica e uno sviluppo più armonico della personalità, in linea con le potenzialità dell’individuo.” (Associazione Italiana per la Sandplay Therapy (AISPT))