Luca Bisceglia

Psicologo

Mi occupo della promozione del benessere psicologico attraverso interventi psicologici rivolti ad adolescenti e giovani adulti.

Lavoro in situazioni di ritiro sociale volontario (hikikomori) e isolamento sociale, di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, di Plusdotazione e di persone con la Sindrome di Asperger. Sono un convinto sostenitore del lavoro di rete coinvolgendo la famiglia del ragazzo, la scuola e gli insegnanti, i servizi territoriali tutti.

Sostengo l’utilizzo di interventi personalizzati e integrati in accordo con il codice deontologico degli psicologi e alle più aggiornate linee guida.

Su di me:

Mi laureo in Psicologia Clinica presso l’Università “Sapienza” di Roma. Ho svolto attività di ricerca presso l’Università “Sapienza” con pazienti con la Sindrome di Takotsubo e ho frequentato il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale San Camillo-Forlanini A.S.L. Roma 3. Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Campania , sez.A  num. 7788.
Nel 2017 vinco il finanziamento della Regione Lazio per il progetto “Promuoviamo la salute: nuovi protocolli psico-diagnostici” e nel 2018 conseguo il Master Universitario di II° livello in “Psicodiagnostica clinica e peritale” presso l’ Università LUMSA .
Dal 2021 svolgo interventi psicologici occupandomi di adolescenti e ragazzi.
Appassionato di League of Legends, serie tv e scacchi.

Per Eticamente Onlus:

Mi occupo della gestione dei contenuti digitali e dell’organizzazione di seminari di aggiornamento professionale.

Dove:

Zone: Municipio IX, XI e XII di Roma (Portuense – Monteverde – Gianicolense – Largo la Loggia – Villa Bonelli – EUR, Trigoria)

 

Ordine degli Psicologi della Regione Campania

Iscrizione Ordine dal 21/04/2018 n° 7788